Studio di Psicoterapia

Dott.ssa Francesca Mancini - Psicologa Psicoterapeuta

Seminario "Il retrobottega delle famiglie perfette"

... per un tema che riguarda tutti da vicino ...

La proposta domenicale, alternativa ai centri commerciali, nasce dal desiderio di contrapporre all’immagine ideale di famiglia degli spot pubblicitari, troppo spesso teatro di raccapriccianti e “imprevedibili” episodi di violenza, una famiglia che sia portatrice di libertà per ogni suo membro; in cui le parole che circolano siano espressione diretta e lineare di sentimenti che, per quanto imperfetti, non siano mai mortali.

L’incontro, aperto a bambini di tutte le età, si svolgerà con la partecipazione di intere famiglie o membri di esse che intendano allearsi per creare terreno fertile alla crescita del “buono” dell’essere umano, unica difesa concreta ed efficace alla violenza dilagante.

Gioco, comunicazione ed arte saranno gli strumenti di cui ci avvarremo per cominciare a guardare dentro noi stessi, farsi delle domande di apertura al cambiamento negli stili di relazioni che sono fonte di malessere e insoddisfazione, trovare insieme ai nostri figli un modo condiviso per ascoltare le esigenze di tutti e starsi vicino nel rispetto reciproco.

Progetto ambizioso, ma possibile con la disponibilità di tutti.

LUOGO:
Via G. del Papa, 88


DATA:

Data da definire


Per informazioni :

francescamancini@email.it

Tel. 347 4404681

Per iscrizioni
I campi con * sono obbligatori.

Dati Anagrafici
Nome *
Cognome *
Data di nascita (gg/mm/aaaa)
Sesso
Maschile Femminile
Indirizzo
Città
Provincia
Telefono*
eMail*
 
Motivazioni di partecipazione


 

.
© Dott.ssa Francesca Mancini - Studio di Psicoterapia - Viale Palestro, 19 - Empoli 50053 Firenze - Tel. 347 4404681 francescamancini@email.it